Abbinamenti

Stiamo vivendo un’epoca dove l’interesse per le birre di qualità si estende anche in campo culinario, con abbinamenti creati ad hoc.

Crediamo fermamente che le birre abbiano poco da invidiare al vino per quanto riguarda gli accoppiamenti con il cibo e, per loro stessa natura, con alcune preparazioni, superano i limiti che ha il vino.

Di seguito vi elenchiamo alcune linee guida per degli abbinamenti che abbiamo trovato molto interessanti; vi consigliamo di usarlo come punto di partenza per poi sperimentarne di vostri.

Nella galleria di fianco troverete le foto di alcuni piatti che abbiamo creato con la stessa filosofia che riserviamo alla birra: creatività, voglia di divertirci e di provare cose buone.

Blonde Ale

Crudità e carpacci di pesce e crostacei, primi piatti di pesce, formaggi semistagionati (Provola dei Nebrodi, Pecorino Primosale, Caciocavallo Ragusano giovane), carni bianche, insalate di cereali, fritture di pesce e verdure in pastella.

American Brown Ale

Carni rosse brasate, formaggi erborinati o strutturati (formaggi di fossa, Castelmagno, Ragusano DOP semistagionato), legumi.

American Pale Ale

Agnello arrosto, burgers di manzo, piatti con verdure selvatiche amare.

Imperial Ipa

Formaggi erborinati, fondue, trippa alla romana, carciofi.